Campus Estivo

CALCIO ESTATE


Dall'estate 2008 durante il mese di giugno e in parte quello di luglio il C.G.C. Organizza un campus estivo che non sarà un centro estivo come tutti gli altri presenti sul territorio organizzati dalle cooperative o dagli oratori, bensì sarà più che altro un prolungamento del lavoro di tutto l'anno per un breve periodo estivo di allenamento intensivo.

Aperto ai bambini che vanno dagli 6 ai 13 anni iscritti alla nostra A.S.D., l'attività è organizzata in turni settimanali per due o tre settimane di fila, il lavoro sarà improntato maggiormente sul calcio ma non mancheranno momenti dove verrà dato spazio anche ad altri sport come ad esempio l'atletica, la pallacanestro, la pallavolo e il rugby.

Le giornate di lavoro avranno temi di lavoro diversi in modo da allenarsi su più aspetti calcistici possibili (tiro, passaggio, dribbling, difesa e attacco) e verranno divise in due momenti: la mattina in cui ci si allenerà sul tema del giorno e il pomeriggio in cui i ragazzi, sotto la supervisione di due istruttori per gruppo, si organizzeranno e arbitreranno un torneo di calcio a campo ridotto.

Il lavoro e gli allenamenti saranno precedentemente pianificati e studiati dal coordinatore tecnico che illustrerà agli istruttori e li formerà in una riunione prima dell'inizio dei turni.

Da notare (sempre nella valorizzazione del settore giovanile) che dall'anno 2013 quattro istruttori sono ragazzi che negli anni precedenti hanno partecipato al campus Calcio Estate.






Nessun commento:

Posta un commento